Cosa fare in Italia
Top

Ozuna

  /  Artisti   /  Ozuna
Alien Sound Festival - Ozuna

Ozuna: La Scheda Discografica Completa

Ozuna, pseudonimo di Juan Carlos Ozuna Rosado, è uno dei fenomeni musicali più influenti della scena latina contemporanea. Nato a San Juan, Porto Rico, il 13 marzo 1992, l’artista ha rivoluzionato il panorama del reggaeton e della musica urbana latina, diventando in pochi anni una vera e propria icona globale.

Genere Musicale e Periodo di Attività

Ozuna è principalmente associato al genere reggaeton e alla musica urbana latina, sebbene il suo stile incorpori elementi di trap, dancehall e pop. La sua carriera professionale ha avuto inizio nel 2012, ma il vero debutto discografico è avvenuto nel 2014 con il singolo “Imaginando”. Da allora, Ozuna ha mantenuto una presenza costante e prolifica nella scena musicale, consolidando il suo status di superstar internazionale.

Carriera e Curiosità Rilevanti

Il percorso di Ozuna verso il successo è costellato di traguardi significativi e curiosità che ne raccontano l’ascesa straordinaria:

  • Debutto virale: La sua prima grande hit, “Si No Te Quiere”, pubblicata nel 2015, ha accumolato milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi mesi, lanciandolo definitivamente nel panorama musicale internazionale.
  • Record su YouTube: Ozuna è stato il primo artista nella storia a raggiungere 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube in un solo anno (2019), un primato che testimonia la sua enorme popolarità digitale.
  • Premi e riconoscimenti: L’artista detiene il record per il maggior numero di nomination ai Latin Grammy Awards in una singola edizione (2019) e ha vinto numerosi premi Billboard Latin Music Awards, Latin American Music Awards e Premio Lo Nuestro.
  • Collaborazioni stellari: Ha collaborato con artisti del calibro di Cardi B, Selena Gomez, DJ Snake, Shakira e Romeo Santos, dimostrando una versatilità che trascende i confini linguistici e culturali.

Brani Iconici in Ordine di Popolarità

La discografia di Ozuna è ricca di successi che hanno dominato le classifiche internazionali. Ecco i brani più iconici in ordine di popolarità:

  1. “Te Boté” – Con oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, questo brano del 2018 featuring Casper Mágico, Nio García, Darell, Nicky Jam e Bad Bunny è diventato un vero e proprio inno generazionale.
  2. “Taki Taki” – La collaborazione del 2018 con DJ Snake, Selena Gomez e Cardi B ha conquistato le radio di tutto il mondo, diventando una delle canzoni latine più trasmesse a livello globale.
  3. “Criminal” – Con Natti Natasha, questo brano del 2017 ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube ed è considerato uno dei duetti reggaeton più riusciti degli ultimi anni.
  4. “Se Preparó” – Pubblicata nel 2017, questa traccia ha consolidato la fama di Ozuna come solista di talento, raggiungendo rapidamente centinaia di milioni di visualizzazioni.
  5. “La Modelo” – In collaborazione con Cardi B (2018), questo brano ha dimostrato la capacità di Ozuna di creare hit internazionali che un

Ecco i concerti di Ozuna in programma in Italia:

domenica 22 giugno 2025 17:00:00 CEST
EX BASE NATO di NAPOLI

venerdì 20 giugno 2025 23:00:00 CEST
PARCO DELLA MUSICA MILANO di SEGRATE

sabato 21 giugno 2025 23:00:00 CEST
UNIPOL ARENA di CASALECCHIO DI RENO

domenica 22 giugno 2025 19:00:00 CEST
EX BASE NATO di NAPOLI